LOVERS - Tre premi nei festival internazionali


Miglior film al Festival Internazionale di Lisbona ed al Crystal Palace London International Film Festival e miglior regia al Fort Lauderdale International Film Festival.


LOVERS - Tre premi nei festival internazionali
Matteo Vicino al Fort Lauderdale Film Festival
"LOVERS", il nuovo film di Matteo Vicino, prosegue con un’altra vittoria il suo tour festivaliero negli Stati Uniti e in Europa. Dopo la vittoria del Festival Internazionale di Lisbona come miglior film lo scorso settembre, sabato 18 novembre un nuovo prestigiosissimo trionfo: il Premio come Miglior Film (Best Feature Film) a Londra al Crystal Palace London International Film Festival che si va ad aggiungere al Premio alla Regia categoria Film Straniero al Fort Lauderdale International Film Festival ritirato in Florida dal regista Matteo Vicino lo scorso 13 novembre.

"Lovers" è una produzione Showbiz Movies realizzata con il contributo ai sensi della legge sul Tax Credit dell’imprenditore Stefano Pucci e dell’azienda Berni Condiriso, e grazie al supporto della Regione Emilia - Romagna Film Commission in merito ai nuovi fondi sul cinema dovuti all’impegno dell’Assessore alla Cultura Massimo Mezzetti.

Diversi festival hanno accolto il film, magnificando le qualità evidenti di una pellicola che si distanzia chiaramente dagli standard del cinema italiano. Il film è stato in concorso al Buffalo International Film Festival, allo Scottsdale International Film Festival dove il film ha riscosso un grande successo con 5 Sold Out, al North Hollywood International Film Festival dove il film ha ricevuto una nomination per miglior Film. Prossimo appuntamento previsto a dicembre al Silicon Valley San Francisco International Film Festival e a gennaio al Saint Augustine Film Festival.

Il regista Matteo Vicino, classe 1972, già autore del premiato Young Europe e della commedia Outing Fidanzati per Sbaglio. Le riprese del film sono state realizzate interamente a Bologna.

23/11/2017, 12:18