REALTA'.DOC - Al Cineporto Foggia/AFC "S is for Stanley"


REALTA'.DOC - Al Cineporto Foggia/AFC
Realtà.doc”, rassegna dedicata al documentario a cura di Annalisa Mentana e Luciano Toriello e finanziata da Apulia Film Commission, prosegue con un appuntamento dedicato al grande cinema d'autore. Giovedì 30 novembre, dalle 20.30 presso il Cineporto di Foggia, sarà infatti proiettato il documentario vincitore del David di Donatello 2016 come Miglior Documentario, "S is for Stanley" per la regia di Alex Infascelli, che sarà presente in sala.
Il film, tratto dal libro “Stanley Kubrick e Me” di Filippo Ulivieri, edito da Il Saggiatore, scritto dallo stesso Infascelli e con la colonna sonora originale di John Cummings (membro fondatore dei Mogwai), è la storia di Emilio D'Alessandro, per più di trent'anni autista personale e confidente di Stanley Kubrick.

Alex Infascelli, dopo un inizio carriera nell'avanguardia dei videoclip italiani degli anni ’90, con il suo primo film, "Almost Blue" tratto dal romanzo di Carlo Lucarelli, vince David Di Donatello, Nastro d’Argento e Ciak d’Oro. Al suo attivo più di trenta video musicali, tre film per il cinema - tra cui "Il siero delle vanità" del 2004 - e due miniserie per Sky. Conduttore per MTV, fotografo e giornalista per Vanity Fair Italia, è membro dell’Accademia del Cinema Italiano – David di Donatello dal 2001.

A seguire la proiezione, Alex Infascelli converserà con Fabio Prencipe, giornalista e componente del CDA di Apulia Film Commission.

L'appuntamento è a ingresso gratuito.

24/11/2017, 09:51