!Xš‚‰

LA LIBERTA' DELLA LUNA - Presentazione l'8 gennaio 2018


LA LIBERTA' DELLA LUNA - Presentazione l'8 gennaio 2018
Verrà presentato in prima nazionale, lunedì 8 gennaio 2018 alle 21 al Cinema Rosebud di Reggio Emilia, il nuovo film di Alessandro Scillitani, La libertà della Luna, un racconto scaturito da anni di viaggi alla ricerca di storie, iniziata insieme al fotografo Paolo Simonazzi e poi proseguita con l'ausilio di Guido Rumiz.

Il progetto è anche stato sostenuto da un crowdfunding, che ha visto il sostegno del Teatro dell'Orsa, di Donna Gnora e Associazione Humus. "Quello che tendiamo a fare è dare credito a chi è già noto" dice il regista Alessandro Scillitani, "attraversiamo vie sicure, consuete, eppure basterebbe girare l'angolo, dietro casa, e mettersi in ascolto, per trovare meraviglie".

Lo spirito del film, dunque, è quello di raccogliere storie di persone non comuni, che vivono in modo originale, fuori dagli schemi. Sono poeti, artisti, collezionisti, persone semplici, che spesso ignoriamo. Sono portatori di racconti straordinari, lontani eppure vicinissimi, perché la luna, volendo, possiamo raccoglierla specchiata in un bicchiere.

Scillitani presenterà personalmente l'opera, dialogando con Sandra Campanini riguardo l'ideazione e la realizzazione del film. In sala saranno inoltre presenti molti dei protagonisti.

23/12/2017, 10:01