Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

COSÌ PARLÒ DE CRESCENZO - Disponibile in dvd


Il documentario di Antonio Napoli e Serena Corvaglia in home video distribuito da CG Entertainment


COSÌ PARLÒ DE CRESCENZO - Disponibile in dvd
Dopo un breve passaggio in alcune sale cinematografiche, a pochi giorni dalle festività natalizie è giunto in home video il documentario "Così parlò De Crescenzo", firmato da Antonio Napoli e Serena Corvaglia e dedicato all'ingegnere-scrittore-sceneggiatore e regista Luciano De Crescenzo.

Racconto esauriente e partecipato, impreziosito dalle voci di amici e partner storici (da Renzo Arbore a Marisa Laurito, dalla figlia Paola all'amore di una vita, Isabella Rossellini). Una vita densa, dagli studi in ingegneria (iniziati quasi per caso, ma poi proseguiti grazie alla fascinazione per il mitico professor Caccioppoli) al lavoro in IBM e alla scelta di vita di mollare quell'impiego per dedicarsi alla scrittura, dai primi film alla divulgazione filosofica, dall'amore per le donne a quello per la figlia.

"Così parlò De Crescenzo" segue lo scrittore, ormai alle soglie dei 90 anni, nei suoi giri per Napoli e nei suoi incontri, nel suo studio e in alcune celebrazioni del suo lavoro. Un uomo di profondità e leggerezza, di ingegno e ironia, perfettamente esposti nel documentario a lui dedicato ora finalmente disponibile in dvd.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD

VIDEO 16/9 1.78:1
DURATA 76'
AUDIO Dolby Digital 2.0 | Italiano 1.0 | Italiano
SOTTOTITOLI Italiano - Italiano per non udenti

27/12/2017, 08:08

Carlo Griseri