Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

QUO VADO? In prima serata su Canale 5 l'8 gennaio


QUO VADO? In prima serata su Canale 5 l'8 gennaio
Quo Vado?
Lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 21:10 su Canale 5 andrà in onda in prima visione "Quo Vado?" di Gennaro Nunziante e Checco Zalone.

Checco è un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita.

Voleva vivere con i suoi genitori evitando cosi' una costosa indipendenza . Voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilita' di un matrimonio con relativi figli, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro. E’ riuscito ad ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca.

Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno pero' tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco e' messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Per Checco il posto fisso e' sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse localita' italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica col compito di difendere i ricercatori dall'attacco degli orsi polari.

Proprio quando e' sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d'estinzione e s'innamora perdutamente di lei. Inizia cosi' un'avventura fantastica nella quale Checco scoprira' un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi…

08/01/2018, 14:19