TOSCANA MOVIE NIGHTS - Presentazione di "Donus-Return"
Il ciclo
Toscana Movie Nights, promosso da Cna Cinema e Audiovisivo Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, prosegue martedì 13 febbraio 2018 dalle ore 19:00 a La Compagnia di Firenze con
Libertà di Espressione e Nuovi Mezzi di Comunicazione, una grande serata di cinema sulla centralità della libertà di espressione in un mondo che è sempre più difficile da raccontare. Un approfondimento sulla necessità della libertà di espressione, sui significati profondi del mestiere del giornalista, sulla natura dei nuovi mezzi di comunicazione di fronte ad un'attualità in perenne mutazione e sulle nuove prospettive del giornalismo in compagnia di esperti e protagonisti dell’informazione e della scrittura: Paolo Di Paolo finalista premio Strega, scrittore e giornalista, Paolo Ermini Direttore del Corriere Fiorentino, Edoardo Tabasso sociologo e giornalista.
Al centro della serata l'anteprima toscana del film "
Dönü ̧s-Return" di Valeria Mazzucchi, un film necessario su quanto possa essere difficile raccontare il mondo in mancanza di un diritto, sacrosanto ma mai purtroppo scontato, quello della libertà di espressione. Seguirà il dibattito con gli ospiti della serata.
08/02/2018, 15:06