CARO LUCIO TI SCRIVO - In prima TV su Sky arte il 4 marzo
A un anno dalla sua uscita cinematografica, e dopo numerose proiezioni in Italia e all’estero, arriva sul piccolo schermo "
Caro Lucio ti scrivo", il film di Riccardo Marchesini dedicato alla memoria di Lucio Dalla e alle sue indimenticabili canzoni. Sarà Sky Arte a trasmetterlo, in prima tv, il prossimo 4 marzo 2018, alle 22:15, celebrando così simbolicamente il compleanno del grande cantautore bolognese scomparso sei anni fa.
Il film, suddiviso in sette episodi, è tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di Cristiano Governa. Girato prevalentemente a Bologna, ci mostra però anche le location di Comacchio, Milano e Berlino, luoghi in cui si svolgono le storie di tanti personaggi, resi immortali in brani come “Anna e Marco”, “Futura”, “L’anno che verrà”. Ad animarli le voci fuori campo di artisti d’eccezione come Ambra Angiolini, Alessandro Benvenuti, Piera Degli Esposti, Neri Marcorè, Ottavia Piccolo, Andrea Roncato, Grazia Verasani. “Caro Lucio ti scrivo” è una produzione Giostra Film, ed è stato realizzato con il sostegno di Emilia-Romagna Film Commission, e con con il contributo di Unipol Banca, Coop Reno, Società Dolce e Bologna Welcome. La distribuzione è curata da I wonder Pictures,Unipol Biografilm Collection.
03/03/2018, 10:15