IL CACCIATORE - Giorgio Giampà firma la colonna sonora
Giorgio Giampà firma la colonna sonora originale della serie tv
Il Cacciatore.
Il compositore Giorgio Giampà firma la colonna sonora originale della serie tv
Il Cacciatore, diretta da Davide Marengo e Stefano Lodovichi e prodotta da Cross Productions, in onda su Rai Due a partire dal 7 marzo.
Le musiche de
Il Cacciatore, edite da Bixio C.e.m.s.a., sono state registrate a Londra. Per questo lavoro Giampà ha collaborato con il quartetto d'archi Iskra Quartet, che ha partecipato alle produzioni di artisti come The XX, Radiohead, Olafur Arnalds, Vampire Weekend, Sufjan Stevens. Il mix della musica è stato affidato a Maurizio Borgna che ha lavorato, tra gli altri, con i compositori nominati agli Oscar: Jóhann Jóhannsson e Dustin O' Halloran.
Continua la consacrazione del talento di un autore che si è affermato negli ultimi anni grazie ai suoi lavori nel cinema italiano e internazionale.
Giogio Giampà ha infatti musicato film in Messico, Svezia, Russia, Italia, Canada, Inghilterra, Germania, Egitto ed Emirati Arabi Uniti. Ha lavorato a progetti che sono stati presentati ai più importanti festival di cinema tra cui: Sundance (2018), Toronto (2013, 2015), Venezia (2009, 2015), Berlino (2014), Locarno (2012, 2016), San Sebastian (2015), Rotterdam (2018) e molti altri. Recentemente ha composto le musiche originali per il lungometraggio messicano Tiempo Compartido (Time Share) premiato al Sundance Film Festival 2018. Nel 2014 è stato nominato ai Globi d'Oro per la colonna sonora de Il Sud è Niente di Fabio Mollo. Nel 2016 ha vinto il premio per la miglior colonna sonora al prestigioso festival di cinema russo Kinotavr e nel 2017 è stato nominato ai Ciak d'Oro per le musiche di Fraulein di Caterina Carone e Il Padre d'Italia di Fabio Mollo
01/03/2018, 10:15