A MATITA? OMAR GALLIANI - Proiezione il 16
marzo alla Gallerie d’Italia di Milano


A MATITA? OMAR GALLIANI - Proiezione il 16 marzo alla Gallerie d’Italia di Milano
Una scena di "A matita? Omar Galliani"
In prossimità della chiusura della mostra "Omar Galliani. Intorno a Caravaggio", le Gallerie d’Italia di Milano hanno organizzato un ultimo evento per venerdì 16 marzo 2018: la proiezione di "A Matita? Omar Galliani", documentario con la regia di Fulvio Wetzl sull’attività dell’artista negli ultimi anni.

Il film è un lungometraggio proiettato in prima assoluta che illustra alcuni capolavori di Galliani esposti in varie sedi, tra cui le Gallerie d’Italia.
La narrazione, realizzata con camera a mano e musiche per lo più originali, utilizza suggestivi montaggi delle opere dell’artista, sovraimpresse a immagini di fonti possibili del suo immaginario, o poste sullo sfondo dei luoghi di importanza storico artistica in cui sono state collocate, come il Teatro “Romolo Valli” di Reggio Emilia.

Fulvio Wetzl, autore e regista del film, utilizza un modulo espressivo a metà tra documentario e fiction narrativa, impiegato anche per il recente "Rubando Bellezza", film dedicato alla famiglia Bertolucci (di prossima programmazione sul canale Sky Arte HD).

Informazioni
Venerdì 16 marzo alle ore 17:30
Gallerie d’Italia piazza della Scala 6 (Aula didattica)
Attività gratuita fino a esaurimento posti.
Non è incluso il biglietto d’ingresso al museo.

06/03/2018, 14:25