Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UNO DI NOI - In anteprima il 21 aprile a New York


UNO DI NOI - In anteprima il 21 aprile a New York
Uno di Noi
Nei giorni in cui Paolo Sorrentino presenta il teaser di “Loro” pronto per Cannes, il regista Luciano Silighini Garagnani mostra la locandina di presentazione di “Uno di Noi” che sarà proiettato in anteprima a New York il 21 aprile 2018 nei giorni del Tribeca film Festival di Robert De Niro

La pellicola di Silighini è una visione delle notti di Arcore raccontate da chi quelle notti le ha conosciute bene,infatti il regista genovese è lo scopritore di Nicole Minetti oltre ad essere stato un dirigente del partito di Berlusconi fin dal 1993.

Un diario segreto diventato pellicola” - dichiara Luciano Silighini Garagnani - “nessuna finzione,nessuna aggiunta. Abbiamo raccontato la vita di un uomo di successo riuscito a diventare il numero uno in ogni cosa che faceva ma racconteremo anche i suoi divertimenti serali privati sottolineando ciò che realmente erano le cene di Arcore, di certo ben lontane dalle accuse fatte da magistrati e show girls in cerca di prime pagine”.

Il film è stato girato quasi interamente a Lecco con qualche scena a Saronno,città originaria della famiglia Berlusconi.

Nel cast Paolo Riva che interpreta l’ex Premier, ma anche Nunzia Raia, Serena Marcacci, Ellen Bergamini ,Jessica Corti, Ivan Brusa, Heidi Baci, Francesca La Gala nei panni di Veronica Lario e Fidan Abdullazade che impersona Ruby.

20/03/2018, 11:10