Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CANNES 71 - La Mezzanotte Blu" allo Short Film Corner


CANNES 71 - La Mezzanotte Blu
La Mezzanotte Blu
A pochi giorni dalla conferenza stampa dedicata alla selezione ufficiale 2018, il Festival di Cannes ha annunciato i progetti ammessi allo lo Short Film Corner, la prestigiosa selezione dedicata ai cortometraggi, che negli anni ha visto avvicendarsi giovani autori poi consacratisi al grande pubblico. Per l'Italia ci sarà anche "La Mezzanotte Blu" scritto e diretto dal regista campano Eduardo Cocciardo. Un'opera che attraverso il genere ibrido della commedia horror prova a proporre un linguaggio narrativo sperimentale, che è stato evidentemente apprezzato dai selezionatori del Festival di Cannes.

"La Mezzanotte Blu" è stato girato interamente tra le strade dell'isola di Ischia, che ancora una volta si conferma realtà affine alla Settima Arte, dati i numerosi set e gli eventi che vi ha accolto negli ultimi anni.

Nel cast oltre ad Eduardo Cocciardo, nel doppio ruolo di interprete e regista, anche l'attore Antonello Pascale, che nei prossimi mesi volerà a New York per prendere parte al nuovo progetto con il premio Oscar James Ivory "Dance again with me, Heywood!" diretto da Michele Diomà. Tra gli altri nomi del nutrito cast ricordiamo anche Ciro Di Luzio, Enzo Boffelli ed Anna Buono.

Lo Short Film Corner sarà tra gli eventi d'apertura del Festival di Cannes, che quest'anno si terrà dall' 8 al 19 maggio.

07/04/2018, 13:47