!Xš‚‰

CINEMADAYS 2018 - Grande successo per il primo lunedì:
in sala a 3 euro gli spettatori raddoppiano


CINEMADAYS 2018 - Grande successo per il primo lunedì: in sala a 3 euro gli spettatori raddoppiano
Cinemadays
Cresce il successo di Cinemadays che nei primi due giorni di promozione ha portato nelle sale italiane circa 360mila spettatori. Nella sola giornata di ieri sono stati registrati oltre 200mila ingressi a 3 euro, con un incremento di presenze del 48%, rispetto al martedì della settimana precedente.

"Un dato positivo" – ha commentato il Direttore Generale Cinema Nicola Borrelli – "che conferma l’importanza di sostenere politiche di destagionalizzazione. Dopo l’impulso dato dalla nuova Legge Cinema i Cinemadays sono un’occasione ulteriore di promozione rivolta agli spettatori per favorirne l’affluenza e garantire sale piene, soprattutto nel periodo meno ricco di nuove uscite".

L'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali del Turismo, insieme ai produttori, distributori ed esercenti cinematografici prevede l’ingresso in sala a 3 euro. I Cinemadays proseguiranno fino a giovedì 12 aprile. Sul sito cinemadays.it le informazioni e l’elenco delle sale in continuo aggiornamento con film italiani e stranieri premiati nelle principali rassegne internazionali.

12/04/2018, 12:10