Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LORO 2 - Dal 10 maggio in 520 copie


LORO 2 - Dal 10 maggio in 520 copie
Esce domani, giovedì 10 Maggio, al cinema LORO 2 di Paolo Sorrentino in 520 copie distribuito da Universal Pictures. A due settimane dall’uscita di LORO 1 arriva nelle sale il secondo capitolo del film del regista premio Oscar.

LORO 1, in sala dal 24 Aprile con un incasso che ha già superato i 3 Milioni e 300 mila euro, rimarrà al cinema in 380 schermi così da permettere al pubblico la visione di entrambi i film.

In moltissimi cinema infatti LORO 1 e LORO 2 saranno in programmazione contemporaneamente per un totale di 900 sale italiane.

Il film è stato già venduto in molti paesi: dalla Francia alla Gran Bretagna, passando per Spagna, Germania, Benelux, Russia, Israele e tanti altri. Un’attenzione internazionale confermata dalla stampa estera: per Jay Weissberg di Variety in Loro 1 "Sorrentino offre uno straordinario buffet di eccezionale lavoro di location animato da momenti di magia inaspettata" e sottolinea "la maestria" del regista, "messa deliziosamente in evidenza sin dal momento in cui appare il titolo del film".

LORO 1 e LORO 2 sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. Il film è prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri.

LORO 1 e LORO 2 sono una coproduzione Italia-Francia: Indigo Film per l’Italia, Pathé e France 2 Cinéma per la Francia.

In Italia i film sono distribuiti da Universal Pictures International Italy per Focus Features mentre Pathé cura le vendite internazionali.

09/05/2018, 15:07