I Viaggi Di Roby

NOTTI D'ORO - Dal 5 al 10 giugno a Roma, Napoli e Milano


NOTTI D'ORO - Dal 5 al 10 giugno a Roma, Napoli e Milano
Notti d'Oro
Dal 5 al 10 giugno 2018 torna l’evento David di Donatello – Notti d'Oro, la manifestazione che presenta al grande pubblico i cortometraggi più premiati dalle maggiori Accademie di cinema internazionali, in collaborazione con l'Académie des César e l'UNESCO.

Il programma completo, che sarà annunciato nei prossimi giorni, accoglierà una selezione di 34 opere in lingua originale con sottotitoli in italiano. Per la prima volta, la manifestazione coinvolgerà tre diverse città italiane: al fianco di Roma, che ospiterà l’evento dal 5 all'8 giugno presso la Casa del Cinema, ci saranno quest’anno anche Napoli (5-8 giugno, Cinema Modernissimo) e Milano (7-10 giugno, Anteo – Palazzo del Cinema).

La prima serata vedrà salire sul palco della Casa del Cinema di Roma registi e autori da tutto il mondo: fra gli ospiti già confermati, il cineasta britannico Chris Overton, vincitore del Premio Oscar® 2018 per il Miglior Cortometraggio con "The Silent Child," e i due registi vincitori dei David 2017 e 2018 per il miglior cortometraggio: Mario Piredda e Alessandro Grande.

14/05/2018, 15:15