Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

DIVERSITY IN CANNES 6 - Il Director's Choice Award a Gianni del Corra


DIVERSITY IN CANNES 6 - Il Director's Choice Award a Gianni del Corra
Gianni del Corral
Ieri sera, il Diversity in Cannes, ha proclamato i suoi vincitori. "90 Days" degli americani Aponte e Williams, è il film vincitore di questa edizione. Diversi premi al bellissimo "Sparrow" del neozelandese Welby Ings. Premi anche per le registe australiane Kristina Ceyton con il film "Grace" e Leah Patterson con "Bridget and Iain". La giuria ha anche premiato altre due statunitensi, Pamela Guest con "The First of Many" sulla lotta al razzismo e il divertentissimo "The Big Chop" di Derek "pretty boy" Dow. Miglior cast al film francese "Nemausus.

Infine, è stato consegnato il "Director's Choice Award" il premio assegnato direttamente dalla Direttrice del Festival, Yolonda Brinkley, giudicando "Colors" del regista italiano Gianni del Corral, il miglior film.

E' stata apprezzata molto la capacità di sintetizzare, dando allo stesso tempo grandi emozioni. Non è passata inosservata la difficoltà di lavorare con attori così piccoli di età, riuscendo a dare ottimi risultati. Alla proclamazione, le urla e gli applausi del pubblico presente e degli altri registi in concorso, ha evidenziato la giusta scelta della Direttrice del Diversity in Cannes.

15/05/2018, 09:05