I BASTARDI DI PIZZOFALCONE - Il 7 luglio nei luoghi
della fiction e del cinema napoletano
Dalla chiesa di Santa Maria Egiziaca al Castel dell’Ovo: un tour cinematografico alla scoperta della collina dove nacque Partenope, location della serie televisiva "
I bastardi di Pizzofalcone". L’itinerario proposto dalla Cooperativa SIRE e da Campania Movietour in collaborazione con la I Municipalità di Napoli, ci condurrà alla scoperta delle location della acclamata serie TV tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni e dei set naturali di tanti film partenopei, proponendo un vero e proprio viaggio nella storia del cinema pieno di curiosità e aneddoti.
La passeggiata inizierà da Piazza Plebiscito, location di capolavori come Giudizio universale e Le quattro giornate di Napoli, e arriverà sulla cima della collina che ospita il sito archeologico di Monte Echia, col suo belvedere affacciato sul Golfo di Napoli e i resti della villa di Licinio Lucullo. Tramite le rampe di Pizzofalcone, lungo le quali si può ammirare l’esterno di Villa Ebe, costruita dall'eclettico architetto Lamont Young, scenderemo sul lungomare dirigendoci verso piazza dei Martiri, dove si concluderà l’itinerario.
Programma
sabato 7 aprile
Ore 17:30 Appuntamento in Piazza Trieste e Trento (lato ingresso palazzo reale)
Visita Guidata
Ore 19:30 Conclusione delle attività
01/07/2018, 11:45