Festival del Cinema Cittą di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LOCARNO 71 - "Likemeback" in concorso
nella sezione Cineasti del Presente


LOCARNO 71 -
Una scena del film "Likemeback"
"Likemeback", secondo lungometraggio di Leonardo Guerra Serągnoli sarą presentato in concorso a Locarno nella sezione Cineasti del Presente.

Nel cast troviamo tre tra le giovani attrici pił promettenti del cinema italiano: Angela Fontana (Indivisibili di E. De Angelis), Denise Tantucci (Braccialetti Rossi di G. Campiotti) e Blu Yoshimi (Piuma di R. Johnson) mentre le musiche originali sono state affidate al compositore Alva Noto, uno degli artisti sonori pił importanti al mondo (The Revenant di A. G. Inarritu).

Il regista Guerra Serągnoli, che ha esordito con "Last Summer" alla Festa del Cinema di Roma, si dice contento di presentare il suo ultimo lavoro al Festival di Locarno e in particolare nella sezione Cineasti del Presente: "Sono molto felice che Likemeback sia stato invitato a Cineasti del Presente perché seguendo questa sezione da anni, nelle selezioni del direttore artistico e i suoi collaboratori, ho sempre trovato una visione curatoriale importante per il cinema di oggi, che incoraggia e invoglia a continuare a fare film liberi e aperti alla sperimentazione”.

Il film č ambientato su una barca, dove tre amiche festeggiano la fine del liceo condividendo ogni momento sui social, inconsapevoli che questo cambierą la loro amicizia per sempre.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana Production con Rai Cinema e in coproduzione con Antitalent (Croazia).

12/07/2018, 14:17