CINEd’IRLANDA - Dal 7 al 9 settembre al Festival Irlandese di Amelia
IRISHFILMFESTA partecipa al Festival Irlandese di Amelia (30 agosto – 9 settembre 2018) con la rassegna CINEd’IRLANDA, realizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Oltre il Visibile: tre film rappresentativi della recente produzione cinematografica irlandese, tutti già presentati nelle passate edizioni di IFF – Handsome Devil di John Butler (2016), Sanctuary di Len Collin (2016) e Song of the Sea (La canzone del mare) di Tomm Moore (2014) – completano il programma di una manifestazione dedicata alla cultura e alle tradizioni dell’isola, attraverso incontri, convegni, mostre fotografiche, concerti e laboratori.
I film di CINEd’IRLANDA saranno proiettati venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre presso la Sala Boccarini del Museo Civico Archeologico di Amelia.
Il Festival Irlandese di Amelia (30 agosto – 9 settembre 2018) è organizzato dall’Università della Terza Età UniTre con l’associazione In Connection; con il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia, della Provincia di Terni, dei Comuni di Amelia, Attigliano e Lugnano in Teverina.
IRISH FILM FESTA, creato e diretto da Susanna Pellis, e giunto nel 2018 alla sua 11a edizione, è prodotto dall’associazione culturale Archimedia ed è realizzato in collaborazione con Irish Film Institute; con il sostegno di Culture Ireland, Screen Ireland, Turismo Irlandese; e il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda in Italia. IRISHFILMFESTA si svolge nel mese di marzo alla Casa del Cinema di Roma.
IL PROGRAMMA DI CINEd’IRLANDA
Venerdì 7 settembre – ore 21
HANDSOME DEVIL di John Butler
Sabato 8 settembre – ore 21
SANCTUARY di Len Collin
Domenica 9 settembre – ore 18
SONG OF THE SEA (LA CANZONE DEL MARE) di Tomm Moore
05/09/2018, 14:05