Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

UN SORRISO DIVERSO IN DOCU-FILM - A Roma il 13 settembre


Le opere presentate sono state selezionate tenendo conto non solo delle tematiche affrontate ma delle loro caratteristiche cinematografiche. La scelta dei Docu-Film non è casuale.


UN SORRISO DIVERSO IN DOCU-FILM - A Roma il 13 settembre
Giovedì 13 Settembre 2018 ore 17.30 nell'ambito dell'evento dell’Estate al Santa Maria della Pietà, organizzato da ASL Roma 1, Tulipani di Seta Nera allestisce in collaborazione con l’Ass. Università Cerca Lavoro (UCL) e Born to Fly Network, una rassegna di cinema corto dedicata ai Docu-Film a tematica sociale, patrocinata da ANMIL onlus e FAND e con il contributo della Regione Lazio, a cura di Paola Tassone e presentata da Metis Di Meo, Rai Uno e Diego Righini, One Tv.

Attraverso storie di vita vissuta e reali testimonianze è possibile far trasparire gli stati emotivi, fisici e mentali, nonché il potenziale delle persone e della società. Appare spesso straordinario quanto ampia sia la varietà di situazioni reali, nella nostra società, di cui ignoriamo l'esistenza. I docu-film, con la loro forza e il loro impatto sono in grado di riassumerli e metterli a disposizione del pubblico in modo schietto e diretto.

La rassegna prevede la proiezione di 8 opere e due tavole rotonde alla presenza dei registi e delle Associazioni produttori delle opere e illustri critici cinematografici. A questo evento interverranno importanti autorità istituzionali e autorità nel settore sanitario, del sociale, artisti, scrittori, attori.

Il dibattito prevede il confronto tra due temi, il primo su “le risorse e l’impegno per un futuro inclusivo”, il secondo su “il coraggio e la speranza nel futuro del Ben-Essere”

Docu-film in proiezione:
- Qualcosa cambierà di ANMIL
- Abbattiamo i luoghi comuni di Tiziano Rea
- Do Ut Des di Valentina Tomada
- Senza Peccato di Marco Toscani
- Stronger di Antonio Petrucelli
- La forza della fragilità di Maurizio Rigratti
- La sedia di Cartone di Marco Zuin
- Piccoli Angeli Guerrieri di Marco Forti

L’accesso è GRAUTITO fino ad esaurimento posti, per accreditarsi scrivere a: [email protected]

10/09/2018, 16:27

Cristina Loria