Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ORA D'ACQUA - In anteprima il 15 settembre a Visioni dal Mondo


L'ORA D'ACQUA - In anteprima il 15 settembre a Visioni dal Mondo
L'Ora d'Acqua
Il nuovo lavoro della regista e documentarista Claudia Cipriani, "L'Ora d'Acqua", sarà presentato in anteprima alla Triennale sabato 15 settembre 2018 alle 18.30 nell’ambito della quarta edizione di Visioni dal Mondo - Concorso “storie dal mondo contemporaneo” (Milano, 13-16 settembre).

Mauro è un sommozzatore che lavora a grandi profondità sotto le piattaforme petrolifere, in mezzo al mare, e deve vivere in una minuscola camera iperbarica per la maggior parte dell'anno. Nel tempo libero, gli piace insegnare al suo piccolo amico Milo come immergersi e gli trasmette la passione per il mare e le sue leggende.

Milo è uno scolaro di prima elementare che ha una grande fantasia e un rapporto contrastato con vita limitata dell’aula scolastica. Gli piace nuotare sott’acqua e inventare storie che riguardano il mare.

A un certo punto, mentre è a largo della Libia, Mauro si rende conto di essere stufo della vita sulle piattaforme e cerca di realizzare il suo sogno d'infanzia: recuperare le navi affondate.

Mauro sarà uno dei pochi sommozzatori italiani ingaggiati per il recupero della Costa-Concordia, all’isola del Giglio.

10/09/2018, 17:04