Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CE STO IO… POI CE STA DE NIRO - Omaggio a Mario Brega


CE STO IO… POI CE STA DE NIRO - Omaggio a Mario Brega
Giovedì 20 settembre alle 17 alla Casa del Cinema di Roma è in programma la serata CE STO IO… POI CE STA DE NIRO - OMAGGIO A MARIO BREGA.

Prevista la proiezione del film VACANZE DI NATALE di Carlo Vanzina, a seguire incontro con Ezio Cardarelli, Rossana Di Lorenzo, Enrico Vanzina. Nel corso dell' incontro verrà presentato il volume "Ce sto io... poi ce sta De Niro" di Ezio Cardarelli.

"Ce sto io... poi ce sta De Niro" è l'unica biografia ufficiale di Mario Brega, attore di culto e uno degli ultimi caratteristi prodotti dal cinema italiano. Ha lavorato con registi come Dino Risi, Luciano Salce, Steno, Nanny Loy, Pietro Germi, Carlo Verdone e ha contribuito alla nascita del western all'italiana di Sergio Leone. Il libro ripercorre la vita di un uomo fedele al proprio personaggio: giocatore d'azzardo ma anche persona di gran cuore, capace di catturare l'attenzione e attento con gli amici in difficoltà. Una biografia ricca di aneddoti e vicende inedite che racconta gli anni dal fascismo alla morte di Brega avvenuta nel 1994 e che, oltre al ruolo dell'attore, descrive la Roma di quegli anni: il mondo del cine...

18/09/2018, 13:11