I Viaggi Di Roby

ITALIAN FILM DAYS - A Cipro dal 19 al 25 settembre


A Limassol e Nicosia sei tra i più intriganti recenti film italiani.


ITALIAN FILM DAYS - A Cipro dal 19 al 25 settembre
Italian Film Days Cipro
Il cinema italiano arriva a Cipro, con una settimana di proiezioni nell’ambito del Film Festival presentato dall’Ambasciata d’Italia a Cipro in cooperazione con IMAGO Film Group, il Teatro Rialto di Limassol e il Teatro Pantheon di Nicosia.

Dal 19 al 25 settembre 2018, sei tra i più intriganti recenti film italiani verranno proiettati a Limassol e Nicosia, durante l’Italian Film Days.

L’apertura ufficiale avrà luogo presso il Teatro Rialto di Limassol mercoledì 19 settembre con il film “L’Esodo” del regista italiano emergente Ciro Formisano, il quale sarà presente alla proiezione insieme alla protagonista Daniela Poggi, nota figura del cinema e della televisione italiana. Il film "L'Esodo" è stato selezionato dall’ANICA, l'associazione che rappresenta l'industria cinematografica italiana, come uno dei migliori film italiani dell'anno, dai quali verrà scelto il film che l'Italia candiderà all'Oscar per il miglior film straniero.

La serata di chiusura, ospitata dal Teatro Pantheon di Nicosia martedì 25 settembre, includerà un tributo speciale alla memoria di Vittorio Taviani, uno dei più grandi registi italiani, recentemente scomparso, con la proiezione del suo ultimo film, diretto insieme al fratello Paolo: “Una questione privata”.

Il Festival sarà arricchito con materiale informativo sulle proiezioni, video-interviste agli attori/registi e possibilità per il pubblico di votare i film selezionati. Il film con il più alto indice di gradimento verrà annunciato durante la serata di chiusura.

“Italian Film Days 2018”, un’iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Cipro, è reso possibile grazie ad un finanziamento speciale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) nell’ambito dell’accordo culturale Italia-Cipro. Attraverso questa iniziativa, l’Ambasciata d’Italia a Cipro aderisce al progetto “Fare cinema”, un’iniziativa del MAECI mirato a promuovere la qualità delle produzioni cinematografiche italiane all’estero, nel contesto del piano promozionale #VIVERE ALL’ITALIANA.

19/09/2018, 12:27