!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTÀ XVI - Ritornano i red carpet animati


Era il 28 gennaio 2004 quando le magiche eroine nate dalla fantasia di Iginio Straffi debuttavano su Rai Due. Sabato 20 ottobre ad ALICE NELLA CITTÀ, sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma, partiranno i festeggiamenti del loro 15mo anniversario.


ALICE NELLA CITTÀ XVI - Ritornano i red carpet animati
Alice nella Città
Le WINX: Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, sfileranno sul red carpet SABATO 20 OTTOBRE ALLE 11.30 e saranno presenti in sala per l’anteprima mondiale del 1. episodio della serie 8, l’ultimissimo capitolo della saga che, in primavera 2019, le vedrà su Rai Yoyo in una nuova trasformazione, con il ritorno di Enchantix, Syrenix e Butterflix.

La giornata di DOMENICA 21 OTTOBRE avrà come di consueto molti eventi dedicati alla famiglia, inizierà la mattina alle 11.30 con l’anteprima di REMI di Antoine Blossier che sarà a Roma con il piccolo protagonista Maleaume Paquine e proseguirà poi alle 15.00 con i Minicuccioli che accoglieranno i bambini per la proiezione del film MINICUCCIOLI E LE QUATTRO STAGIONI di Sergio e Francesco Manfio.

Un film concepito in quattro parti – le stagioni – che descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei mutamenti nel parco giochi, con effetti visibili su piante e animali. Un film con un messaggio importante, che parla anche della natura e del rispetto per l’ambiente.

Spazio anche ai cortometraggi e all’impegno, sempre DOMENICA saranno presentati, alle 14.30, due cortometraggi come evento speciale fuori concorso, MANI ROSSE e INSANE LOVE, che si aggiungono al programma di corti realizzato con PRM1ERE FILM. MANI ROSSE di Francesco Filippi è un film d’animazione di 30 minuti realizzato con la tecnica dello stop motion che tratta il tema della violenza sui minori e che ha visto anche la collaborazione di Telefono Azzurro. INSANE LOVE di Eithan Pitigliani con Filippo Gattuso e Clara Alonso, l’amatissima attrice argentina protagonista di Violetta, narra la storia di un amore folle, le musiche sono firmate, tra gli altri, da Ryuichi Sakamoto.


Silvia Amadio

08/10/2018, 16:10