Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA PAURA TREMA CONTRO - Rese note locandina e colonna sonora


LA PAURA TREMA CONTRO - Rese note locandina e colonna sonora
È stata pubblicata la locandina ufficiale de “La paura trema contro”, il primo film di Pupi Oggiano. Una mano insanguinata tiene in mano un calice con all'interno un liquido blu. Ad un dito un anello con uno strano occhio. In cielo un pianeta, o la luna, o sarà forse il sole blu?

Con la locandina, realizzata da Elvis Di Ponto, è stato anche rilasciato “Sangue e vita”, il primo brano della colonna sonora del film, interamente composta da Pupi Oggiano. Colonna sonora che uscirà integralmente entro la fine del 2018 e della quale potete già vedere la copertina, anch'essa opera di Di Ponto.

Per vedere il film in sala dovremo ancora aspettare, ma un primo fondamentale indizio si avrà ad Halloween, quando verrà rilasciato il primo trailer ufficiale del film che mostrerà le prime attese immagini in movimento, dando una prima idea sulle atmosfere del film.

“La paura trema contro” è il primo film a soggetto di Pupi Oggiano, musicista, autore di documentari sul mondo del cinema, vincitore del ToHorror Film Fest con “Torino d'Argento”, ideatore e co-organizzatore del Dario Argento Tour Locations Torino. Oggiano ha scritto la sceneggiatura del film, la colonna sonora e lo ha diretto.

Nel cast del film Frankie Converso, Osmar Miguel Santucho, Mau Parietti, Sara Nadira, Daria Baldassare, Maurizio Terenzi, Pupi Oggiano, Roberto Attanasio, Fabio Perugini e la piccola Carlotta Rossi. Nel Reparto Tecnico si annovera la collaborazione con Alessandro Benna che con Pupi Oggiano ha un sodalizio artistico da quasi dieci anni.


"Sangue e Vita"


15/10/2018, 09:22