Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 18 - MOTHS TO FLAME


TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL 18 - MOTHS TO FLAME
Moths to Flame
E' avvenuto davvero l'allunaggio? L'uomo ha mai messo piede sul suolo lunare? Nel cortometraggio "Moths to Flame" di Luca Jankovic e Marco Pellegrino si mete in dubbio il più grande passo della storia umana, quello che ha tenuto davanti al video miliardi di persone in tutto il Mondo, ovvero lo sbarco sulla Luna dell'uomo.

Il cortometraggio vede, quindi, Buzz Aldrin, interpretato da David Wayne Callahan, e Neil Armstrong, impersonato da David Menkin, dentro un camerino di un set cinematografico, dove si stanno preparando per il più grande "falso" della storia televisiva dell'umanità. I due uomini si confrontano sulla "moralità" di questa messa in scena: Buzz è più cinico, preparato e pensa al solo successo; mentre Neil è più idealista e sembra sentirsi in colpa.

"Moths to Flame" è un progetto interessante, ben costruito e recitato, curato nei minimi dettagli dagli autori, con un ottima fotografia di Alessandro Dominci. Un cortometraggio sicuramente da suggerire agli amici e da vedere per passare al meglio tredici minuti della propria "vita terrestre".

02/11/2018, 18:17

Simone Pinchiorri