Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

OSCAR 2019 - La Notte degli Oscar in diretta
presso ,l'Area Metropolis 2.0 di Milano


OSCAR 2019 - La Notte degli Oscar in diretta presso ,l'Area Metropolis 2.0 di Milano
Domenica 24 febbraio dalle ore 22.50 all’alba di lunedì 25 febbraio 2019, Fondazione Cineteca Italiana e Sky Cinema propongono presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano (MI) la magica Notte degli Oscar® 2019 in diretta da Los Angeles.
La cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar® (canale 304 di Sky), il canale dedicato ai film più premiati nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 304 di Sky dal 15 febbraio al 3 marzo.
Ad accompagnare gli spettatori durante la 91ª edizione degli Academy Awards®, Francesco Castelnuovo che, dagli studi Sky, commenterà i momenti salienti della Cerimonia insieme al “Cinemaniaco” Gianni Canova e tanti altri ospiti d’eccezione.

Nel corso della nottata il pubblico potrà partecipare a giochi e quiz sulla storia del cinema e sui film vincitori degli Oscar®, e vincere gadget della Cineteca (tra cui dvd della collana "I tesori del MIC"), biglietti gratuiti per gli spettacoli e gustosi premi. Il Bar Marilyn sarà aperto durante tutta la notte.

La notte degli Academy Awards® è la notte più attesa nel mondo cinematografico: l’Oscar® è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia. Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema.

Con questo evento Fondazione Cineteca Italiana intende festeggiare con il pubblico le attrici, gli attori e i bellissimi film di qualità che ha proiettato nelle sue sale durante l’ultima intensa stagione cinematografica, e che hanno ottenuto svariate nomination agli Oscar® 2019.

Chi farà man bassa di premi alla cerimonia stellare degli Oscar® il 24 febbraio? I papabili sono davvero tanti, dalle grandi produzioni ai film indipendenti. A spiccare, con ben dieci nomination, sono "Roma" di Alfonso Cuarón, acclamato dalla critica, e il dramma in costume "La favorita" di Yorgos Lanthimos. Seguono "A Star Is Born" di e con Bradley Cooper e "Vice" di Adam McKay (otto nomination), "Black Panther" di Ryan Coogler (sette), "BlacKkKlansman" di Spike Lee (sei). Cinque le nomination per "Bohemian Rhapsody" e "Green Book". Alcune curiosità: "Black Panther" è il primo film dedicato ai supereroi candidato tra i migliori film; Spike Lee, autore di celebri film , ha ricevuto per la prima volta la nomination come miglior regista.

20/02/2019, 17:16