Festival del Cinema Cittą di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

LIKEMEBACK - Dal 28 marzo al cinema


Dopo l'anteprima al Festival di Locarno esce nelle sale il secondo film di Leonardo Guerra Serągnoli con musiche originali di Alva Noto.


LIKEMEBACK - Dal 28 marzo al cinema
Una scena di "Likemeback"
"Likemeback" opera seconda di Leonardo Guerra Serągnoli sarą distribuito da Nightswim in collaborazione con Altri Sguardi a partire dal 28 marzo 2019.

Il cast vede come interpreti principali tre giovani promesse del cinema italiano: Angela Fontana, Denise Tantucci e Blu Yoshimi.

Presentato nella sezione Cineasti del Presente ha guadagnato a Locarno l’attenzione di stampa e pubblico registrando anteprime sold out e due proiezioni extra programmate dal Festival a grande richiesta

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertą, spensieratezza e inconsapevoli che condividere tutto sui social trasformerą la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all’etą adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarą mai pił come prima.

Un particolare lavoro di ricerca e sperimentazione ha coinvolto la fotografia ed il sonoro a partire dalle musiche originali affidate ad Alva Noto, uno dei pił importanti artisti sonori al mondo, candidato all’Oscar insieme a Ryūichi Sakamoto per la colonna sonora di “The Revenant” di A. G. Inarritu.

Prodotto da Nightswim, Essentia, Indiana con Rai Cinema, in co-produzione con Antitalent-

01/03/2019, 15:57