!Xš‚‰

STROMBOLI - Anteprima a Torino lunedì 8 aprile


STROMBOLI - Anteprima a Torino lunedì 8 aprile
L’Associazione Museo Nazionale del Cinema promuove l’anteprima torinese di Stromboli di Alessandro Genitori ed Elis Karakaci, che presentano un nuovo lavoro dopo il successo di Storia di 1 Tram (che sarà possibile rivedere il 16/5 alle 21 a Luoghi Comuni Porta Palazzo).

Il film ci accompagna in una terra ricca di suggestioni per narrare la sua bellezza naturale che è stata set cinematografico con Stromboli (Terra di Dio) di Roberto Rossellini e Caro Diario di Nanni Moretti. I quattro elementi dominano il documentario che affronta la dimensione sociale, le questioni scientifiche legate al vulcano, le nuove scoperte archeologiche e le attività culturali che coinvolgono artisti internazionali. Intervengono gli autori e Vittorio Sclaverani (presidente AMNC).

“Il documentario ha l’ambizione di raccontare le diverse sfaccettature di un’isola unica, in bilico tra le sfide del presente e un antico vulcano mai domo. Attraverso racconti e testimonianze, il film ripercorrere la storia del territorio e le persone che sono nate in quelle terre o hanno deciso di fermarsi per viverci. Stromboli è anche un luogo di creatività giovanile grazie a manifestazioni come la Festa del Fuoco e gli spettacoli del Teatro EcoLogico”. (Alessandro Genitori, Elis Karakaci)

05/04/2019, 11:39