Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

QUALCHE NUVOLA - L'8 aprile su Rai5
per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


QUALCHE NUVOLA - L'8 aprile su Rai5 per il ciclo
Due ragazzi sono prossimi alle nozze dopo anni di fidanzamento. Succube della furia decisionale e organizzativa di lei, il promesso sposo conosce una ricca e affascinante ragazza che mette in crisi il suo rapporto. È il film “Qualche Nuvola”, opera prima di Saverio di Biagio in onda lunedì 8 aprile 2019 alle 22.00 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

Diego è nato e cresciuto in un quartiere della periferia di Roma, lavora in un cantiere edile ed è da sempre fidanzato con Cinzia, che conosce da una vita e che a sua volta ha ben chiaro cosa il destino ha riservato per lei: un futuro di moglie e madre. Intorno a Diego e Cinzia ruota una schiera di amici e parenti, tutti sempre pronti ad aiutare e consigliare. Poi, un giorno, Diego incontra Viola, la nipote del capo, bella e diversa dalle persone che ha sempre frequentato, e tutto improvvisamente prende un’altra piega.

In concorso alla 68a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2011) nella sezione "Controcampo italiano". Con Michele Alhaique, Greta Scarano, Aylin Prandi, Primo Reggiani, Michele Riondino, Giorgio Colangeli, Elio Germano.

06/04/2019, 15:40