Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NAPOLITANERS - In home video con CG Entertainment


Un omaggio alla napoletanità nel mondo. Un viaggio a più tappe, tra le rotte di una nuova ondata di emigrazione 2.0.


NAPOLITANERS - In home video con CG Entertainment
Napolitaners
Disponibile dal 3 maggio 2019 in Dvd e distribuito da CG Entertainment, "Napolitaners" è un docufilm di Gianluca Vitiello, artista e speaker di Radio Deejay.

Un viaggio a più tappe da New York a Berlino, da Milano a Ibiza fino a Tokyo, tra le storie e i ritratti di una nuova generazione di napoletani nel mondo. Un racconto inedito sulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e oggi la vive da lontano, a migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita. Una storia d’amore intramontabile con le proprie origini e la propria terra. Un omaggio alla ‘napoletanità’ e allo spirito partenopeo.

A NY come a Berlino, a Milano come a Tokyo chi come me vive lontano da casa finisce per ricercare Napoli nella propria quotidianità, attraverso quei piccoli rituali caratteristici di ogni napoletano: il caffè con la moka portata da casa, la pizza mangiata in una delle tante pizzerie napoletane sparse nel mondo, la partita del Napoli condivisa in qualche angolo del Pianeta con altri tifosi della nostra squadra del cuore. Napolitaners è il racconto di chi viaggia con e senza ritorno da Napoli” - ha dichiarato Gianluca Vitiello.

Prodotto da DNA Lab il film è disponibile in Dvd nei migliori negozi, negli store online e su www.cgentertainment.it. Napolitaners è accompagnato nei contenuti speciali da un’intervista esclusiva al regista.

02/05/2019, 12:49