CINEMA BIANCHINI ESTATE 2019 - In arrivo
tre nuove esperienze cinematografiche
Dopo aver fatto sognare persone di tutte le età in luoghi tanto affascinanti quanto particolari,
Cinema Bianchini di Milano continua a stupire i suoi spettatori aprendo nuove “sale”, sempre più inaspettate: inaugurano a Maggio il Cinema drive-in by Infinity, il Cinema in Spiaggia by Infinity e il Cinema in Giardino.
Queste le offerte che da Maggio permetteranno a milanesi e non di vivere il grande Cinema con format diversi ed esclusivi, in location spettacolari tutte da scoprire e vivere grazie all’idea del Gruppo MilanoCard di cui Cinema Bianchini fa parte e alla collaborazione di Città Metropolitana di Milano, Infinity, Fondazione Cineteca Italiana e Medusa Film.
Appena fuori città, all’Idroscalo, il più antico idroporto d’Italia che sta vivendo un grande periodo di rilancio per tornare ad essere il “mare dei Milanesi”, ecco due inedite proposte per una città come Milano.
CINEMA BIANCHINI DRIVE-IN AL PARCO IDROSCALO by Infinity
Dal 24 Maggio al 30 Luglio uno dei simboli della cultura pop americana degli anni ‘50 arriva finalmente anche nella capitale meneghina. Ogni Venerdì, Sabato e Domenica alle 21.30 sarà possibile rivedere i migliori film della library Mediaset grazie alla collaborazione con Infinity, il servizio streaming del gruppo Mediaset, main partner dell’iniziativa, a bordo lago sotto le stelle, comodamente seduti nelle proprie automobili e con un maxi schermo. Un modo unico per riscoprire un luogo che è parte integrante della storia della città e che sta vivendo un importante momento di rilancio grazie al lavoro della Città Metropolitana e al supporto di Gruppo CAP, principale sponsor del parco.
Sempre all’Idroscalo ma sulla sponda ovest, ecco un’altra grande proposta.
CINEMA BIANCHINI IN SPIAGGIA AL PARCO IDROSCALO by Infinity
Inaugura invece il 31 Maggio il Cinema in Spiaggia by Infinity, che dal Venerdì alla Domenica, alle 21.30, fino al 30 Luglio, permetterà di divertirsi con una selezione ad hoc dei film di Mediaset: grazie alla collaborazione con Infinity, main partner dell’iniziativa, si potrà trascorrere una serata all’aria aperta, lontani dal caos e dall’afa cittadina. Con una capienza di 60 persone a serata, il costo del biglietto è di 10€ a persona.
“
Siamo entusiasti di collaborare con Cinema Bianchini per dare al pubblico milanese, e non solo, l'opportunità di godere di una proposta selezionata dal nostro catalogo di film durante la prossima estate in due esclusive location per un’esperienza cinematografica diversa dal solito. Questo sottolinea ancora una volta il grande impegno di Infinity nella valorizzazione del cinema italiano e internazionale e nel renderlo accessibile e disponibile a tutti.” ha dichiarato
Pablo Falanga, Direttore Commerciale di Infinity.
E se ancora non fosse abbastanza, a queste nuove sale se ne aggiunge un’altra:
CINEMA BIANCHINI SEGRETO, IN GIARDINO
All’interno dell’Università Statale proroga fino al 15 Settembre, dopo aver accolto quasi 4000 spettatori in poco più di 3 mesi, svelando un percorso che racchiude oltre 600 anni di storia milanese. Dal Martedì alla Domenica alle 19.50, biglietto comprensivo di visita all’Archivio Storico, al Sepolcreto della Ca’ Granda e film.
LA PROGRAMMAZIONE
I partner dell’iniziativa sono Infinity, il servizio streaming on demand di Mediaset che è diventata main partner del Cinema Bianchini Drive-In e di Cinema Bianchini in Spiaggia. Mette a disposizione una ricca programmazione con grandi classici del cinema italiano tra cui alcuni film di Totò, i grandi successi di Paolo Virzì tra cui "
Ferie d’Agosto", la grande commedia italiana degli anni ’80 e ’90 tra cui "
Il Ciclone", i migliori film di Carlo Verdone tra cui l’intramontabile "
Borotalco", in ed. restaurata da Infinity, e poi ancora "
Fantozzi", le grandi commedie estive tra cui "
Rimini Rimini", "
Abbronzatissimi". Se non bastasse ecco i film del Monnezza, Renato Pozzetto, Alberto Sordi. Tantissimi titoli per serate divertenti e speciali.
La programmazione di Cinema Bianchini Segreto è invece curata da Fondazione Cineteca Italiana e vede grandi titoli della storia del cinema, anche internazionale.
Continua infine la storica collaborazione con Medusa Film che proporrà alcune serate speciali su tutti e tre i cinema con i propri migliori titoli. In programma classici come Voglio danzar con te, Il sospetto, Il posto delle fragole, film dedicati all'arte e tanto altro.
La supervisione è affidata da Cinema Bianchini ad
Antonio Autieri, giornalista cinematografico e profondo conoscitore del settore.
"
Le nuove proposte di Cinema Bianchini continueranno a portare i più bei film degli ultimi anni in luoghi tanto straordinari quanto importanti per la storia e l’identità di Milano" – dichiara
Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore del Gruppo MilanoCard – "
mantenendosi in linea con lo spirito del nostro Gruppo, il cui obiettivo è di incentivare la fruizione di luoghi rappresentativi e preziosi della nostra città, permettendo a cittadini e non di scoprirli in un modo divertente ed innovativo. Cinema Bianchini, in due anni, è riuscita a diventare una solida realtà grazie alla fiducia dei propri spettatori e alla straordinaria collaborazione dei propri partner".
09/05/2019, 08:08