!Xš‚‰

ARIANNA - Il 13 maggio su Rai5 per il ciclo "Nuovo Cinema Italia"


ARIANNA - Il 13 maggio su Rai5 per il ciclo
La ricerca della propria identità sessuale nella pellicola d’esordio del regista Carlo Lavagna. È il film “Arianna”, in onda lunedì 13 maggio 2019 alle 22.10 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

La 19enne Arianna (Ondina Quadri) non ha ancora avuto il suo primo ciclo e gli ormoni prescritti dal ginecologo non sembrano sortire l'effetto sperato, a parte un fastidioso quanto leggero ingrossamento del seno. Durante l'estate passata nel casale dei genitori sul lago di Bolsena, un luogo dove la ragazza non è più tornata dall'età di tre anni, i ricordi del passato iniziano a riaffiorare e Arianna comincia a indagare su se stessa e sul proprio corpo. L'incontro con la cugina Celeste, tanto diversa da lei, spingerà Arianna a confrontarsi definitivamente con la vera natura della sua sessualità.

Premio "Laguna Sud" come migliore scoperta italiana alla 12a edizione delle "Giornate degli autori - Venice Days" (Venezia 2015). Ondina Quadri ha ottenuto il premio Fedora e il premio NUOVOIMAIE Talent Award come miglior attrice esordiente. Carlo Lavagna è stato candidato al David di Donatello 2016 come migliore regista esordiente. Globo d'Oro 2016 a Ondina Quadri come miglior attrice. Il film era candidato come miglior opera prima e sceneggiatura. Candidato ai Nastri d'Argento 2016 per miglior regista esordiente e attrice non protagonista.

Tra gli interpreti, oltre a Ondina Quadri, Massimo Popolizio, Valentina Carnelutti, Corrado Sassi, Blu Yoshimi.

11/05/2019, 10:33