!Xš‚‰

UGO CHITI - Masterclass alle Manifatture Digitali di Prato


UGO CHITI - Masterclass alle Manifatture Digitali di Prato
Manifatture Digitali di Prato
Il 1 giugno 2019 uno dei più talentuosi sceneggiatori italiani metterà a disposizione la propria esperienza per un incontro di alto valore formativo: il maestro Ugo Chiti sarà la guida della Masterclass di drammaturgia che si terrà presso le Manifatture Digitali di Prato.

La Masterclass gratuita cerca di approfondire l’argomento della sceneggiatura in tutte le sue forme, con una particolare attenzione per le differenze tra scrittura per il cinema e scrittura per il teatro.

Ugo Chiti, è drammaturgo, sceneggiatore, regista e scenografo.
Ha un’intensa carriera teatrale alle spalle, firmando le trasposizioni di classici della drammaturgia come L’avaro di Molière o La Mandragola di Machiavelli. Nel cinema ha lavorato, tra gli altri, con i registi Giovanni Veronesi e Matteo Garrone. Ha vinto 5 David di Donatello alla sceneggiatura (con Per amore, solo per amore, L’imbalsamatore, Gomorra, La stoffa dei sogni e Dogman), e un Globo d’oro per Il racconto dei racconti.

La Masterclass è organizzata da AttoDue, un’associazione culturale con sede a Sesto Fiorentino, in collaborazione con il Teatro Politeama Pratese e con il sostegno di Siae.
Per partecipare è sufficiente scrivere a: [email protected] oppure telefonando al 3491269251.

20/05/2019, 16:25