BROOKLYN FILM FESTIVAL 22 - La manifestazione
diretta dall'italiano Marco Ursino
Al via la ventiduesima edizione del più longevo festival newyorkese dedicato al cinema indipendente, ma frequentato anche dalle Stars di Hollywood. Diventato ormai uno degli eventi cinematografici di punta della Big Aplle, il
Brooklyn Film Festival ha visto negli anni avvicendarsi ospiti come i premi Oscar Vanessa Redgrave, David Byrne e attori del calibro di John Turturro. Ma il direttore
Marco Ursino, originario di Torino e da molti anni residente negli States, ci tiene a precisare che la mission del festival è quella di scoprire nuovi talenti e portare sulla prestigiosa ribalta newyorkese anche quei filmmakers pronti a sperimentare nuovi linguaggi. Il festival infatti ha un suo motto, ovvero che "
il film con la produzione più piccola alle spalle può vincere il premio più prestigioso della competizione".
Con pellicole provenienti da vari continenti, quest'anno il
Brooklyn Film Festival ospiterà anche il primo dei due progetti di co-produzione italiana ai quali ha preso parte il premio Oscar James Ivory, si intitola "
Amerian Marriage" lo short movie diretto dall'attore e regista Giorgio Arcelli Fontana, anche presente nel cast del lungometraggio "
Dance again with me Heywood!" diretto da Michele Diomà, film manifesto della "New York Neorealism Factory", che si avvale della partecipazione dello stesso James Ivory.
04/06/2019, 15:01