Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - In DVD con CG Entertainment


Un film di Gianfrancesco Lazotti con musiche arrangiate, interpretate ed eseguite dagli Stag con la voce di Thony.


LA NOTTE È PICCOLA PER NOI - In DVD con CG Entertainment
Uscito nelle sale italiane grazie a Distribuzione Indipendente, è ora disponibile in Dvd CG Entertainment "La notte è piccola per noi - Director’s Cut" di Gianfrancesco Lazotti. Un film corale ambientato in una sala da ballo, alla scoperta delle storie comuni dei tanti personaggi che animano questo luogo, chiamato ad offrire uno spaccato tanto inedito quanto attuale della nostra società.

Sabato sera, una band suona in una sala da ballo mentre nel locale affollato le storie dei clienti si intrecciano. Una donna aspetta il suo uomo, sparito da anni senza dare spiegazioni. Un ragazzo e una donna matura si sono dati un appuntamento al buio. Un pugile fallito vuole riconquistare la bella cantante della band. Un ladro incontra una vecchia conoscenza, un maresciallo dei carabinieri, per fortuna distratto da una bella sconosciuta. Quattro professoresse festeggiano una promozione, ma il loro snobismo irrita camerieri e avventori. Una coppia di settantenni gelosi, una cameriera dalla battuta pronta, una cartomante, e altri personaggi ancora animano la pista da ballo.

La sala da ballo è l’osservatorio popolare che abbiamo scelto per gettare uno sguardo in giro, ai tempi che stiamo vivendo” - ha dichiarato Gianfrancesco Lazotti

04/06/2019, 18:25