Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CINEMA ALL'APERTO VIRA - Sette film per l'estate


CINEMA ALL'APERTO VIRA - Sette film per l'estate
Da lunedì 22 luglio a domenica 28 torna per la ventesima volta il Cinema all’aperto a Vira, Comune di Gambarogno Ticino (Svizzera), con 7 lungometraggi validi e di successo che spaziano dall’ieri all’oggi raccontando con maestria e coinvolgimento storie della nostra società.

“Bohemian Rhapsody” uno dei migliori lungometraggi della passata stagione dà inizio alla breve rassegna lunedì alle 21.30. ”West Side Story”, avvincente storia romantica di tutti i tempi segue martedì. L’intrigante e possente “Blakkklansman” di Spike Lee, carta bianca di Lili Hinstin, direttrice artistica del Festival del Film di Locarno verrà presentato mercoledì.
Giovedì sarà la volta di “Il buio oltre la siepe” capolavoro in bianco e nero della Grande Hollywood. Venerdì, “Jump” della regista svizzera Bindu Stoppani ci riporta ai nostri giorni con una commovente storia sociale. Sabato è in programma “Gruppo di famiglia in un interno” uno dei memorabili film del cinema di Luchino Visconti.

Il programma si chiude domenica con lo spassosissimo “Tre uomini in fuga” -La grande Vadrouille- capolavoro di Gérard Oury, nella versione dialettale curata da Yor Milano che sarà presente alla proiezione.

15/07/2019, 17:27

Augusto Orsi