!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL 11 - I Premi cinemaitaliano.info


A "Il Grande Salto" di Giorgio Tirabassi il Premio al film "veramente indipendente". A Phaim Bhuiyan il premio interprete dell'anno "veramente indipendente" per il suo "Bangla".


ORTIGIA FILM FESTIVAL 11 - I Premi cinemaitaliano.info
Il Premio cinemaitaliano a Phaim Bhuiyan all'OFF 11
Anche quest’anno, come da tradizione Cinemaitaliano.info ha assegnato i suoi due premi durante l’XI edizione di Ortigia Film Festival. A consegnarli nella splendida cornice di Siracusa, Stefano Amadio, direttore della testata.

Il premio Cinemaitaliano al Film dell’anno ‘Veramente Indipendente’ è andato a Giorgio Tirabassi per "Il Grande Salto" perché “Traspare da Il Grande Salto, la voglia degli autori di raccontare un storia secondo la propria idea di cinema”.

Il Premio Cinemaitaliano all'attore veramente Indipendente’ è stato assegnato a Phaim Bhuiyan interprete di "Bangla". La motivazione:
"Phaim Bhuiyan da Torpignattara, Roma. Un volto nuovo per un cinema che va con sincerità a raccontare la nuova Italia. Phaim le donne e via Casilina, per un personaggio autobiografico ma anche costruito e arricchito guardandosi intorno e prendendo spunto dalla realtà e da quei personaggi che sono ormai parte integrante delle nostre città".

16/07/2019, 10:21

La Redazione