OFF - Ortigia Film Festival
I Viaggi Di Roby

SESTRIERE FILM FESTIVAL 9 - I vincitori


SESTRIERE FILM FESTIVAL 9 - I vincitori
Concorso fotografico
"Piccoli verso l'infinito" di Gabriele Sala
Già la verticalità delle pareti impervie e scoscese muove un tacito richiamo alla minutezza umana; ma la severa magnificenza dei muri di roccia viene trasfigurata dagli ancor più sovrumani cromatismi di nevi, ghiacci, cieli: e qui, in un territorio che da fisico diviene metafisico e spirituale, l'uomo può arrivare a sentire sino in fondo la sfida del diaframma tra pochezza individuale e immane anelito a fondersi con il respiro montano.

Concorso cinematografico | Film Vincitore
"Voci dal Silenzio" di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita
Il film vince il Festival per le forti testimonianze dei protagonisti che hanno scelto di vivere la loro vita fuori dalle regole della società moderna ricercando un legame con la terra e con la propria interiorità.

Concorso cinematografico | Menzione Speciale
"Big Mountain" di Filippo Salvioni
Il film riceve un riconoscimento perché riesce ad accomunare esperienze alpinistiche lontane molti decenni. Dall’impresa di Riccardo Cassin e compagni ai giovani Ragni di Lecco di oggi sono cambiate tecniche e attrezzature, ma resta intatto il fascino per l’avventura e l’alpinismo d’alta quota.

Concorso cinematografico | Menzione speciale
"Le delizie del Piemonte" di Lorenza Castella e André Schäfer
Il film riceve un riconoscimento perché permette di riscoprire e valorizzare le bellezze del Piemonte, un territorio che offre una ricca offerta turistica ed eno-gastronomica e che rappresenta un immenso patrimonio culturale e naturale.

11/08/2019, 09:27