Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

VENEZIA 76 - Al Lido la presentazione del corto "Push Out"


VENEZIA 76 - Al Lido la presentazione del corto
Tratto da una storia vera sarŕ presentato al Lido durante la 76 Mostra internazionale d’Arte Cinematografica “Push Out” con la regia di Marco D’Andragora.

A presentarlo a Venezia il 29 settembre nell’alle 17.00 all’interno dello Spazio della Fondazione Ente dello Spettacolo saranno presenti insieme al regista le attrici Antonella Ponziani, Francesca Giuliano ed Eleonora Puglia.

Prodotto da Le Brí Production, “Push Out” narra la storia di due donne di etŕ, fisicitŕ e personalitŕ completamente all’opposto e di una madre (Antonella Ponziani). Marta (Francesca Giuliano) e Anna (Eleonora Puglia), si trovano a combattere contro i mostri della bulimia e dell’anoressia.

All’interno della storia anche altre piaghe sociali, tristemente attuali, come la discriminazione, l’invidia, le figure genitoriali assenti, lo sport che tende a un’esasperazione del corpo, l’influenza negativa dei social network sui giovani. Nel corso del film si vede come i valori siano diventati un difetto e come l’arroganza sia diventata un pregio.

Le due donne si incontrano per caso e solamente una volta, ignare delle problematiche che, da un certo punto di vista, le accomunano.

22/08/2019, 15:00