!Xš‚‰

VENEZIA 76 - "La Scelta" e la Catarsi di Cristina Donadio


Il cortometraggio di Giuseppe Alessio Nuzzo è tra i finalisti dell'edizione 2019 di I LOVE GAI - Giovani Autori Italiani. Al cinema Astra del Lido di Venezia il 30 alle 17


VENEZIA 76 -
Cristina Donadio in "La Scelta"
Una confessione sofferta e liberatoria sotto forma del flusso di coscienza di un'affermata attrice: Cristina Donadio impersona se stessa in un film breve che mescola metacinema ed esperienza reale.

Quella del cancro che l'attrice curava proprio durante le riprese di "Gomorra - La serie" che l'ha resa popolare. In un unico piano sequenza di 10 minuti tra cameracar e flashback Cristina Donadio racconta le paure, la tempesta di pensieri e preoccupazioni in un giorno come tanti mentre si reca all'ennesimo controllo.

Ricordando le parole di una zingara che le aveva predetto che la sua vita sarebbe stata costellata di grandi gioie e dolori, l'attrice fa un bilancio intimistico e sincero. Una riflessione che diventa anche un messaggio di speranza per il futuro e un monito a vivere la vita appieno, rispettando sempre i propri bisogni.

Il corto è prodotto da Paradise Pictures in associazione con An.tra.cine e verrà proiettato al cinema Astra del Lido di Venezia il 30 agosto alle 17.00.

30/08/2019, 15:00

Caterina Sabato