Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GIORNATE DEGLI AUTORI XVI - Consegnato a Pannone e
Sparagna il Premio SIAE per il Talento Creativo


GIORNATE DEGLI AUTORI XVI - Consegnato a Pannone e Sparagna il Premio SIAE per il Talento Creativo
Gianfranco Pannone e Ambrogio Sparagna, hanno ricevuto oggi 31 agosto, il Premio SIAE per il Talento Creativo "per l’originale lavoro tra immagini d’archivio e la ricerca cinematografica e musicale che raggiunge sorprendenti risultati nel film Scherza con i fanti."

A consegnare il premio è stato il Vice Presidente di SIAE Salvatore Nastasi.

Pannnone e Sparagna hanno dichiarato: "Siamo molto onorati e felici di questo premio, anche perché lo riceviamo insieme. Qualcosa di inedito, che vede insieme un musicista e un regista. Non succede spesso, ognuno di solito viene valutato nel proprio orto. Abbiamo condiviso non solo Scherza con i fanti, ma altri diversi film, cominciando il nostro sodalizio ben 30 anni fa con Piccola America. Cifra tonda, che rende ancora più importante questo momento. Non ci resta che ringraziare di cuore SIAE e l'Istituto Luce Cinecittà, con cui abbiamo realizzato ben tre film documentari in 10 anni (altra cifra tonda). Grazie anche alle Giornate degli Autori, che, con Giorgio Gosetti, ci hanno accolto affettuosamente. Grazie di cuore!"

Scherza con i fanti, presentato proprio questa mattina in anteprima mondiale tra gli Eventi Speciali delle Giornate, è prodotto e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

31/08/2019, 15:10