!Xš‚‰

MEDITERRANEO VIDEO FESTIVAL 22 - Al via mercoledì 11


MEDITERRANEO VIDEO FESTIVAL 22 - Al via mercoledì 11
Mercoledì 11 Settembre 2019 ore 20 si svolgerà a Paestum la première della 22esima edizione del Mediterraneo Video Festival, organizzata in collaborazione con Legambiente Paestum presso l’Osservatorio sul Paesaggio “Torre 27”.

Ad aprire il Festival quest'anno sarà dunque un incontro speciale in ricordo del 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino dal titolo “Berlino – Paestum 2019” e la proiezione del film Frammenti di un muro di Tommaso D'Elia.

Il documentario, parte dell’Installazione multimediale di Tony Shargool ‘Un Muro Percepito’ (9 - 18 novembre 2009, Trinità dei Monti, Roma) dedicata al 20° anniversario della caduta del Muro di Berlino, testimonia la volontà di raccogliere e condividere i sentimenti che i berlinesi hanno provato: se lo spazio tra due righe scritte rappresenta le parole non dette, lo spazio tra due mura - qui la terra di nessuno - diventa al contempo prova e testimonianza di ciò che è accaduto. A far da cornice lo spettacolare scenario notturno dei templi di Paestum.

Tutto pronto, dunque, per la 22esima edizione del Mediterraneo Video Festival. Fra pochi giorni tornerà l’evento che ogni anno porta nel Cilento il meglio del cinema documentario sul Mediterraneo, un’occasione unica per conoscere il punto di vista di registi italiani e internazionali sul nostro territorio e sui protagonisti che lo abitano. L’appuntamento è per il 13, 14 e 15 settembre a Palazzo De Dominicis-Ricci Ascea (SA).

11/09/2019, 11:06