MILANO MOVIE WEEK - Al Cinema Beltrade il cortometraggio "Ferine"


MILANO MOVIE WEEK - Al Cinema Beltrade il cortometraggio
Il cortometraggio FERINE scritto e diretto da Andrea Corsini è stato presentato in concorso alla 34. Settimana Internazionale della Critica della 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Unico horror tra i corti italiani della selezione Sic@Sic della Settimana della critica, racconta di una donna selvaggia, interpretata da Anna Della Rosa (La grande bellezza).

Applaudito al Lido, il corto FERINE comincia ora il suo circuito di proiezioni, cominciando dalla Milano Movie Week.

Lunedi 16 settembre alle ore 21.30 al Cinema Beltrade (Via Oxilia 10, Milano), MFN – Milano Film Network presenta l’anteprima milanese di due cortometraggi di giovani registi italiani selezionati a festival internazionali.

Nella serata, alla presenza degli autori, accanto alla proiezione di FERINE sarà proiettato anche Frase d’arme di Federico Di Corato, presentato all’ultimo Locarno Film Festival.

«La partecipazione a Venezia - dice il regista Andrea Corsini - è stata emozionante. Un traguardo per nulla scontato e di grande soddisfazione, specie per un corto di genere horror. Sono particolarmente grato soprattutto per i numerosi attestati di stima da parte di spettatori e colleghi. Ora però si comincia un nuovo percorso per permettere al film di essere distribuito e arrivare al pubblico. Contemporaneamente stiamo lavorando per trasformare questa storia in un lungometraggio.»

12/09/2019, 16:24