ALICE NELLA CITTA' 17 - In programma nuovi titoli e ospiti
Dopo aver diretto un ricco cast nel film del 2015 Suffragette con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep - la regista inglese Sarah Gavron torna a raccontare una storia tutta al femminile: quella di una giovane ragazza, forte e irremovibile come una roccia, in lotta contro l'intero sistema costruendo un convincente racconto di ribellione e resilienza. Il suo ultimo film, Rocks, è l’ultimo titolo che si aggiunge al già ricchissimo concorso di Alice nella città 2019.
Per il film Can you keep a secret oltre ad Alexandra Daddario sarà a Roma anche la scrittrice Sophie kInsellauna delle autrici più famose del panorama internazionale Il suo successo ha avuto inizio nel 2000 con il primo romanzo della serie I love shopping, cui sono seguiti I love shopping a New York (2002), I love shopping in bianco(2002), Sai tenere un segreto? da cui è stato tratto il film che ha tra l’altro in prossima uscita a metà ottobre il nuovo titolo I Love Shopping a Nataleedito da Mondadori.
la scrittrice sarà ospite speciale anche di Pitchbook il progetto speciale promosso da Apa, Siae ed alice nella città in collaborazione con Cna audiovisivo ed Asforseo all’interno del Mia Market.
Tre gli eventi speciali che vanno a completare il programma inoltre, si aggiungono il cortometraggio esordio alla regia di Paola Minaccioni, uno dei nomi più apprezzati del panorama italiano nella veste inedita di regista, interprete e sceneggiatrice di OFFRO IO. Con Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Maurizio Lombardi.
Ad Alice nella città anche la presentazione della prima puntata della serie OLTRE LA SOGLIA con protagonista Gabriella Pession.
La nuova serie Mediaset dai toni asciutti e ironici, che ha il coraggio di affrontare ed esplorare temi duri e scottanti, rompendo il muro di silenzio che circonda le malattie psichiatriche, soprattutto quando colpiscono bambini e adolescenti.
Inoltre si aggiunge al programma l’ultimo film di Daniel Schechter, che sarà ospite ad Alice, SAFE SPACES (regista di Life of Crimecon Jennifer Aniston) con Justin Long Scritta. La commedia si configura come uno studio affascinante e spesso stimolante della vita urbana all'interno dell'Era del #MeToo. Sfiorando spesso il discorso del politicamente scorretto, il film riesce a costruire una storia di maturità ma senza rinunciare alla presenza di ampie parentesi comiche e travolgenti.
La domenica 27 in conclusione del festival Alice nella citta in collaborazione con la onlus Everychildismychild affronta il difficile tema delle donne e dei minori prigionieri nelle roccaforti dell’’ISIS con il film Escape from Raqqa, tratto da una storia vera, scritto e diretto da Emmanuel Hamon e distribuito prossimamente in sala da I Wonder Pictures.
Un film per riflettere ed aprire assieme al collettivo diretto da Anna Foglietta una discussione sui diritti dei bambini in zone di guerra
11/10/2019, 16:44