BEATRICE GRANNO' - Momento gold per la rock girl
Vincitrice della prima edizione del
Premio RB Casting “Miglior Giovane Interprete” per la sua formidabile interpretazione nel film “
Mi chiedo quando ti mancherò” diretta da Francesco Fei. Il concorso, istituito all’interno della sezione Panorama Italia della sezione Alice nella Città, vede premiata Beatrice il 26 ottobre 2019, per il ruolo intenso e crudo di Anita, protagonista femminile di un road movie emotivo ed intimo.
Questa la motivazione: “
La sua interpretazione ha colpito la giuria per la naturalezza scenica con cui è riuscita a caratterizzare, con un segno fortemente originale e coinvolgente, il personaggio con cui si è misurata: un’adolescente con cui empatizzi in tutto il suo percorso ricco di sfumature e stati d’animo”
"
È il mio primo premio per il mio primo film" – ha commentato Beatrice ritirando il riconoscimento sul palco della Sala Sinopoli all’Auditorium Parco della Musica – "
Sono anche nel cast del film della Comencini ma a questo ci tenevo in particolare, è un film in cui ho avuto fiducia dal primo momento in cui l’ho trovato sulla mia strada"”.
Durante la stessa giornata Beatrice ha presentato sempre all’interno della Festa del Cinema di Roma il film fuori concorso di Cristina Comencini “
Tornare”, al fianco dei co-protagonisti Giovanna Mezzogiorno e Vincenzo Amato. Beatrice, che nel film interpreta l’io passato della protagonista della pellicola, tocca corde dell’anima dello spettatore ammaliandolo con il suo candore imperfetto.
Beatrice è attualmente impegnata nelle riprese della serie tv “
Medical Report” accanto ad un cast ricco e di eccellenza. Ha, inoltre, terminato da poco le riprese del film “
Gli indifferenti", diretta da Leonardo Guerra Serraglioli, trasposizione cinematografica del libro di Alberto Moravia, al fianco di Valeria Bruni Tedeschi ed Edoardo Pesce. Beatrice veste i panni di Carla, un personaggi sfaccettato e dalle sfumature caleidoscopiche.
28/10/2019, 14:38