Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 17 - Record di pubblico, tutti i numeri


ALICE NELLA CITTA' 17 - Record di pubblico, tutti i numeri
Bilancio decisamente positivo per Alice della città che ha registrato un incremento del 29% alle biglietterie, 6000 biglietti in più rispetto al 2018, aumento record anche per gli accreditati, è stato registrato infatti un + 41%.

Un incremento importante realizzato anche grazie al raddoppio delle sale e quindi all’aumento delle capienze, si è passati da 199 posti dello scorso anno ai 500 posti di quest’anno. Sono 120 le proiezioni della 17. Edizione di Alice, 25 in più rispetto al 2018.

I dati delle biglietterie non comprendono la proiezione di Maleficent con Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer, evento di preapertura, né la proiezione di Light of My Life che chiuderà ufficialmente i lavori di Alice 2019, il 3 novembre, alla presenza del regista e interprete Casey Affleck che sarà protagonista di una masterclass con la giuria sul mestiere dell’attore e della premiere serale al cinema Moderno alle ore 21.

Le visualizzazioni sui social di alice sono arrivate quasi a 1 Milione e coprendo almeno 260.000 profili unici.

“Al di là dei numeri che sono davvero sorprendenti, abbiamo dimostrato di essere un festival che ha saputo far Festa. Nel tempo siamo riusciti a costruire un rapporto diretto e autentico con tutto il pubblico, partendo dalle scuole, fino ad arrivare agli accreditati e alla critica. Alice è una casa che accoglie ed abbraccia il pubblico, avvicinando i più giovani al grande schermo e ai suoi protagonisti. Siamo convinti che la cultura debba essere un mezzo di inclusione sociale e che sia importante mettere assieme l’intrattenimento e la complessità dei temi” – Dichiarano Fabia Bettini e Gianluca Giannelli direttori di Alice nella città.

29/10/2019, 13:02