Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SHOOTING THE MAFIA - Torna al MIC di Milano


SHOOTING THE MAFIA - Torna al MIC di Milano
I Wonder Pictures è lieta di annunciare che il documentario LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto sarà presentato nuovamente a Milano in occasione dell'inaugurazione della rassegna cinematografica organizzata dal MIC - Museo Interattivo del Cinema dedicata alla fotografa Letizia Battaglia e alla sua città natale, Palermo, che si terrà dal 10 al 21 dicembre 2019.

Inaugurazione della rassegna martedì 10 dicembre alle ore 18.00. Per l’occasione saranno presenti in sala i curatori della mostra “Letizia Battaglia – Storie di Mafia”.

Un ritratto personale e intimo su Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta. Intrecciando interviste e testimonianze d’archivio, Kim Longinotto racconta la vita di un’artista passionale e coraggiosa, mostrando non solo un’esistenza straordinaria e anticonformista, ma anche uno spaccato di storia italiana. In cerca di una libertà che passa per il sogno di una Sicilia sciolta dalle catene della mafia. Il film sarà distribuito in Italia nel 2020 da I Wonder Pictures all’interno delle I Wonder Stories.

03/12/2019, 08:19