!Xš‚‰

MENO DI TRENTA - Premi Speciali a Phaim Bhuiyan e Jenny De Nucci


New Generation e New Media i premi vinti dai due Under Trenta nell'edizione 2019. La Consegna dei Premi sabato prossimo, 7 dicembre, al Nuovo Cinema Aquila


MENO DI TRENTA - Premi Speciali a Phaim Bhuiyan e Jenny De Nucci
Meno di Trenta al Cinema Aquila di Roma sabato 7 dic
Rivelati i primi premi speciali di Meno di Trenta, il premio dedicato ai giovani attori italiani presentato nell’ambito del NCA Festival, organizzato dal Nuovo Cinema Aquila.
Il Premio speciale Under 30 New Generation - assegnato dalla direzione artistica del progetto e proposto per valorizzare tematiche contemporanee ed universali come l'integrazione ed il rispetto reciproco - è andato a Phaim Bhuiyan per il film “Bangla" prodotto da Fandango e da TIMVISION.

A soli ventidue anni, Bhuiyan ha interpretato e diretto una commedia sentimentale ironica e multietnica già vincitrice di prestigiosi premi come il Nastro d'Argento per la Migliore Commedia ed il premio Miglior Film e Miglior Dibattito presso il concorso Bimbi belli 2019 curato da Nanni Moretti.

È invece la diciannovenne Jenny De Nucci la vincitrice del Premio speciale Under 30 New Media, riconoscimento proiettato nel futuro delle professioni legate all'arte e alla comunicazione, e assegnato da una giuria di studenti delle scuole superiori. Jenny De Nucci, con un percorso professionale che spazia tra diversi canali, incarna a pieno l'essenza del premio: si è distinta come concorrente della prima edizione del reality "ll Collegio", ha recitato in alcune fiction, per alcuni cortometraggi e ha realizzato il suo primo romanzo conquistando forti consensi sul web ed oltre un milione di followers su instagram.

La premiazione si svolgerà sabato 7 Dicembre 2019 alle 21.00 al Nuovo Cinema Aquila e la serata vedrà la partecipazione dell'attrice ed imitatrice Liliana Fiorelli.
Quattro i principali premi previsti: due per la categoria Cinema (Premio Miglior Attore di Cinema e Premio Migliore Attrice di Cinema) e due dedicati alla Fiction (Premio Miglior Attore di Fiction e Premio Migliore Attrice di Fiction).

Per la categoria Migliore Attrice di Cinema le candidate sono Anastasyia Bogach, Ginevra Francesconi, Angela Fontana, Ludovica Martino e Blu Yoshimi&Denise Tantucci.

Candidati come Miglior Attore di Cinema sono invece Giampiero De Concilio, Francesco Di Napoli, Francesco Gheghi, Guglielmo Poggi e Giulio Pranno.

Carlotta Antonelli, Antonia Fotaras, Benedetta Gargari, Fotinì Peluso e Valentina Romani sono invece le candidate per la categoria Migliore Attrice di Fiction.

Infine, per la categoria di Miglior Attore di Fiction in candidati sono Giancarlo Commare, Giacomo Ferrara, Emanuele Misuraca, Eduardo Valdarnini e Lorenzo Zurzolo.

Una giovane giuria stampa assegnerà i premi basandosi sulle cinquine stabilite dalla direzione artistica.

Un quantitativo di biglietti per il pubblico è a disposizione tramite i canali social del Nuovo Cinema Aquila.


Meno di Trenta è un progetto ideato da Silvia Saitta e con la direzione artistica di Stefano Amadio e Silvia Saitta.

Media partner Cinemaitaliano.info, Cinecittà News, DireGiovani e The spot.news.
Si ringraziano SuMa Events di Susanna Maurandi ed il fotografo ritrattista Riccardo Ghilardi.

04/12/2019, 08:58

La Redazione