Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

EAGLE PICTURES - Le novità home video di gennaio 2020


L’ultimo capitolo della saga con protagonista Sylvester Stallone sarà disponibile dal 22 gennaio in DVD, nel doppio formato Combo (DVD + Blu-ray) e in un’imperdibile edizione 4K Steelbook. Sempre il 22 gennaio arriva in Home Video anche #AnneFrank - Vite parallele, toccante docu-film sulla vicenda di Anne Frank e sul genocidio ebraico a opera della follia nazista, raccontato di Helen Mirren.


EAGLE PICTURES - Le novità home video di gennaio 2020
Il 2020 comincia nel segno dell’action movie e di un toccante docu-film grazie alle uscite Home Video targate Eagle Pictures. Dal 22 gennaio arriva in Home Video “Rambo - Last Blood”, l'ultimo capitolo della celebre saga con protagonista Sylvester Stallone, disponibile in DVD, nel doppio formato Combo (DVD + Blu-ray) e in un’imperdibile edizione 4K Steelbook. Quasi quattro decenni dopo il primo capitolo della saga, Stallone torna a vestire i panni di una delle più grandi leggende del cinema d'azione di tutti i tempi, in un nuovo capitolo in cui Rambo deve affrontare il suo passato e rispolverare le sue spietate abilità di combattimento per vendicarsi in una missione davvero personale. John Rambo si è ritirato in Arizona, presso la tenuta di famiglia dove vive con la domestica e amica Maria e con la nipote Gabrielle, entrambe di origini messicane. L'uomo è più integrato che mai, tanto che aiuta anche la forestale nel corso di un’alluvione, ma è sempre tormentato dai fantasmi della guerra, infatti vive in un ampio labirinto di tunnel che ha scavato sotto il terreno del ranch. Gabrielle sta per andare al college, ma un'amica trasferitasi in Messico le ha detto di aver trovato suo padre e la ragazza vorrebbe conoscerlo. John e Maria non sono d'accordo, ma Gabrielle non si lascerà convincere e finirà in grave pericolo, obbligando lo "zio" a imbracciare ancora una volta le armi. Un viaggio emozionante, intenso e potente, “Rambo – Last Blood” offre al pubblico l'opportunità di rivedere questo iconico personaggio alle prese con un'ultima, grande guerra.

In vista della Giornata della Memoria 2020, sempre a partire dal 22 gennaio Eagle Pictures porta in Home Video #AnneFrank - Vite parallele, toccante docu-film sulla vicenda di Anne Frank e sul genocidio ebraico a opera della follia nazista, raccontato dal premio Oscar® Helen Mirren, disponibile in DVD e nel doppio formato Combo (con doppio disco DVD e Blu-ray): entrambi i supporti sono arricchiti da slipcase e approfondimenti extra.

Grazie alla voce di Helen Mirren e a un set che riproduce fedelmente la stanza di Anne Frank, lo spettatore si immerge totalmente nelle pagine del diario da lei scritto, prima di essere deportata nel campo di concentramento. Parallelamente l’opera segue il viaggio di Katerine, una giovane ragazza che, in solitaria, decide di visitare i luoghi simbolo della memoria ebraica. Il docu-film presenta inoltre le interviste a cinque sopravvissute, ai campi di concentramento e sterminio nazisti, tuttora in vita: Arianna Szörenyi, Sarah Lichtsztejn-Montard, Helga Weiss e le sorelle Andra e Tatiana Bucci. Prodotto in collaborazione con la fondazione di Otto Frank e con la casa di Anna Frank di Amsterdam, il documentario ricostruisce con accuratezza e profonda umanità la tragedia che colpì il popolo ebraico attraverso episodi personali eppure universali, raccogliendo le voci di alcune tra le ultime testimoni viventi.

07/12/2019, 14:42