L'IMMORTALE - 2.816.294 euro in 4 giorni
“
L'Immortale" conquista il box office italiano. Con 2.816.294 euro e 392.835 spettatori in 4 giorni, il film diretto e interpretato da Marco D'Amore è il primo incasso del weekend tra le new entry e il migliore esordio di sempre per un film italiano di genere crime. "L'Immortale" registra anche la più alta media per copia con 5.158 euro.
“
L’Immortale”, che segna il grande ritorno al cinema di Ciro Di Marzio, il personaggio reso celebre da “Gomorra - La serie", è una produzione Cattleya - parte di ITV Studios - con Vision Distribution in collaborazione con SKY, TIMVISION e Beta Film ed è distribuito da Vision Distribution.
La sceneggiatura è scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D'Amore, Francesco Ghiaccio e Giulia Forgione.
"
400.000 mila presenze in 4 giorni di programmazione. Ricordo quando mi dicevano che la gente non sente la necessità di un certo tipo di racconti. Oggi festeggio il pubblico che ancora una volta si è dimostrato attento, intelligente e aperto" – dichiara
Marco D’Amore -. "
Questo film è un racconto popolare di dolore e amore, volevo arrivare al cuore degli spettatori, volevo che si innamorassero della storia tanto da farla propria e raccontarla a loro volta. Questo sta accadendo, il film è ora della gente".
09/12/2019, 12:47